08.11.2016

Azione promozionale per prese multiple

Anche nell’ambito dell’energyday16 le Città dell’energia e i membri dell’Associazione possono sostenere un’attrattiva azione promozionale con poco impegno e a basso costo: le prese multiple possono essere acquistate a prezzo speciale tramite SvizzeraEnergia e possono essere poi vendute alla popolazione. I Comuni possono inoltre approfittare di materiale d’esposizione, modelli di stampa, modelli di articoli e una consulenza personale per pianificare l’azione. La vostra azione potrebbe essere strutturata nel modo seguente:

 

Prese multiple – Azione promozionale per la popolazione

Acquistate per la vostra Città dell’energia prese multiple di alta qualità con uno sconto del 60%. Durante l’energyday di sabato 29 ottobre (o altri giorni in ottobre/novembre) potete vendere alla popolazione le prese multiple, ad esempio presso uno stand nella piazza del vostro comune, ad un prezzo di 10 CHF. Allo stand, dove sono presenti una o due persone responsabili, potete mostrare alla popolazione le prese multiple e distribuire materiale informativo. Impressioni in merito ad azioni di vendita di lampadine a LED svolte in passato sono disponibili alla fine di questa pagina.

Potete promuovere/annunciare la vostra campagna promozionale tramite un comunicato stampa ai giornali locali, il vostro sito internet e manifesti A0 affissi sul territorio comunale. Per la pianificazione dell’azione potete contare su pratici mezzi di aiuto e il sostegno da parte dell’INFOLINEComunicazione Città dell’energia. Se desiderate promuovere questa azione in un modo leggermente diverso da quanto proposto, contattate l’INFOLINEComunicazione Città dell’energia.

Le prese multiple

La presa multipla Safety-Line 5x Typ 13 bianca viene fornita dalla ditta Max Hauri SA di Bischofszell. La presa multipla possiede sette uscite di cui due per usb e un interruttore bianco per l’accendimento/spegnimento della presa stessa. All’estremità dei due metri di cavo, la spina possiede un dispositivo chiamato Clip-Clap-Stecker Typ 12 che permette la rotazione della spina in diverse posizioni. Per la sicurezza è inoltre presente il sistema di protezione bambini.

La presa multipla costa per le Città dell’energia e per i membri dell’associazione 11 CHF al pezzo più IVA. Il costo totale corrisponde circa al 40% del prezzo regolare di vendita (28 CHF).

Modelli di stampa e di testo

Ordinazione del materiale (formulario d’ordinazione)
Formulario d’ordinazione per prese multiple, manifesti e prospetti. Prego compilare e mandare via email all’INFOLINE. Qui.

Dettagli dell’azione promozionale per le Città dell’energia

Descrizione passo per passo della preparazione e dell’attuazione dell’azione promozionale. Qui

Modello di articolo per i giornali locali inerente il lancio dell’azione promozionale
Potete scaricare il modello, completarlo con i vostri dettagli (luogo, data, logo Città dell’energia) e spedirlo ai media locali. Il download sarà possibile da settembre.

Modelli di testo per sito web per il lancio dell’azione promozionale
Potete scaricare e completare i modelli con i vostri dettagli (luogo, data, logo Città dell’energia) e caricarli poi nella vostra pagina web di Città dell’energia. Il download sarà possibile da settembre.

Manifesto per l’energyday16, formato A0 o A2
Potete comandare i manifesti in formato cartaceo (sino a 10 manifesti A0 a titolo gratuito) da affiggere nella vostra Città dell’energia. Qui.

Adesivo personalizzato, formato A4
Per richiamare l’attenzione sulla vostra azione attraverso il manifesto energyday16 potete realizzare un adesivo personalizzato con informazioni concernenti la vostra azione di distribuzione. Dopo aver adattato il modello potete stampare l’adesivo semplicemente con la vostra stampante laser utilizzan-do un foglio A4 autoadesivo – come una grande etichetta per indirizzi. Qui.

Flyer per l’energyday16
Potete comandare in formato cartaceo i flyer pubblicitari per l’energyday16 e distribuirli allo stand informativo. Qui.

Foto 1 Presa multipla
Qui

Foto 2 Presa multipla
Qui

Logo energyday16
Qui

Altre informazioni e supporto per pianificare l’azione

Nel caso foste interessati a questa azione, annunciatevi sin d’ora all’INFOLINEComunicazione Città dell’energia, C/O Enermi Sagl, Tel. +41 (0) 91 224 64 71, infoline.comunicazione(at)cittadellenergia(dot)ch

www.energyday.ch

Impressioni energyday14
Impressioni energyday13