01.09.2014

energyday14: lampade a LED per azioni nelle Città dell’energia

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per l’energyday14 le Città dell’energia ed i membri dell'associazione Città dell'energia potranno realizzare, con un basso investimento in termini si risorse umane e finanziarie, un’accattivante azione di distribuzione di lampade a LED di qualità. Queste ultime sono acqui-stabili a speciali condizioni tramite SvizzeraEnergia.  Le Città dell’energia ed i membri dell'associazione Città dell'energia possono inoltre appro-fittare di materiale espositivo e di stampa, modelli di testo e consulenza personalizzata per la pianificazione dell’azione.

Proposta: azione di distribuzione di lampade a LED per la popolazione

La vostra Città dell’energia acquista lampade a LED di alta qualità con uno sconto Città dell’energia pari a più del 50%. Per la durata di un giorno, presso uno stand allestito nella casa comunale o nell’ambito di un evento già programmato (esempio: mercato locale), la popolazione può acquistarle a un prezzo pari a 10 franchi. L‘azione di distribuzione viene pianificata per l’energyday14, e quindi sabato 25 ottobre, oppure in quel periodo (da metà ottobre a metà novembre). Presso lo stand è esposta una lampada funzionante e messo a disposizione materiale informativo. Allo stand sono presenti due persone, una delle quali risponde in modo competente alle domande relative all’illuminazione. 

L’azione viene promossa attraverso un comunicato stampa ai media locali, la vostra pagina internet e l’affissione di manifesti in formato A0 sul territorio comunale. Per la pianificazione dell’azione potete avvalervi di materiale di supporto e della consulenza della INFOLINEComunicazione Città dell’energia. Contattate quest’ultima anche nel caso in cui desideriate svolgere l’azione diversamente da come proposto.

Dettagli sulle lampade e il materiale di supporto

Lampade a LED

Potete acquistare e vendere alla popolazione differenti modelli: 

1. Lampada a LED per la sostituzione di una lampada a incandescenza da 60 Watt
(Attacco E27, 10 Watt, 230 Volt, 810 lumen. Osram Parathom classic A60 advanced frosted.
Prezzo speciale per Città dell’energia: CHF 10.50 (IVA e tassa di riciclaggio incluse)
Prezzo al dettaglio, prezzo non vincolante: CHF 22.75)

2. Lampadina a LED a candela per la sostituzione di una lampada a incandescenza da 40 Watt
(Attacco E14, 6 Watt, 230 Volt, 470 lumen. Osram Parathom classic B40, advanced clear.
Prezzo speciale per Città dell’energia: CHF 10.50 (IVA e tassa di riciclaggio incluse)
Prezzo al dettaglio, prezzo non vincolante: CHF 22.75)

3. Spot a LED per la sostituzione di uno spot alogeno da 50 Watt
(Attacco GU10, 5.3 Watt, 230 Volt. Osram Parathom Par16 50 advanced.
Prezzo speciale per Città dell’energia: CHF 8.50 (IVA e tassa di riciclaggio incluse)
Prezzo al dettaglio, prezzo non vincolante: CHF 18.50)

Altre tipologie di lampada su richiesta.

  • Per le Città dell’energia il costo per lampada è di approssimativamente 10-12 franchi, pari a circa la metà del prezzo di acquisto in negozio. Le lampade vengono rivendute alla popolazione a un costo di 10 franchi. 
  • Tutti i modelli di lampada permettono una regolazione dell’intensità della luce, hanno una luce di colo-re bianco caldo, una durata di vita di 25-30 anni e sono da 230 Volt. La quantità minima di ordinazione è di 100 pezzi. Le ordinazioni sono possibilmente da effettuare entro fine settembre 2014, la lampade in-vendute non possono essere restituite. È possibile noleggiare gratuitamente una barra luminosa da esporre a scopo dimostrativo presso lo stand.
  • Coinvolgete i rivenditori di elettronica locali (consulenza professionale allo stand, poster pubblicitario del negozio e successiva possibilità di acquisto di lampade efficienti presso il rivenditore).

Materiale di stampa e modelli di testo

Ordinazione del materiale per la campagna di distribuzione di lampade a LED (formulario)
Formulario di ordinazione per lampade a LED, barra luminosa, manifesti e prospetti. Siete pregati di compilarlo e inoltrarlo per e-mail alla infoline entro fine agosto 2014. Disponibile online su questa pagina da giugno.

«Check-list» per le Città dell‘energia (check list)
Descrive passo per passo la preparazione e lo svolgimento dell‘azione di distribuzione delle lampade a LED.

Modello di articolo per la promozione dell‘azione di distribuzione (modello)
Da scaricare, personalizzare con i dati relativi alla vostra azione (data, luogo, ora, logo Città dell’energia) e inviare ai media locali.

Modello di testo internet per la promozione dell‘azione di distribuzione sul sito (modello)
Da scaricare, personalizzare con i dati relativi alla vostra azione (data, luogo, ora, logo Città dell’energia) e pubblicare sulla vostra pagina web.

Foto Lampade a LED per download

Foto Lampadina a LED a candela per download

Foto Spot a LED per download

Lettera al rivenditore di elettronica locale (modello)
Informate il rivenditore di elettronica locale invitandolo a partecipare alla campagna.

Manifesto energyday14, formato A0 o A2
Ordinabile in formato cartaceo per l’affissione nella vostra Città dell’energia. Vi consigliamo di elaborare un adesivo personalizzato per il comune.

Volantino energyday14
Ordinabile in formato cartaceo per la messa a disposizione presso lo stand da giugno, attraverso il formulario.

Adesivo A4 personalizzato (Modello)
Attirate l’attenzione sulla vostra azione di distribuzione apponendo sul manifesto dell’energyday14 un adesivo A4 con indicazioni personalizzate. Adattatelo come desiderate e stampatelo con una stampante laser su un foglio A4 autocollante o un’etichetta per gli indirizzi di grandi dimensioni.

Logo energyday14
Download

Altre informazioni e consulenza

Altre informazioni e consulenza
Se siete interessati all’azione e desiderate maggiori informazioni o un supporto nell’ambito della sua pianificazione e dell’ordinazione del materiale, contattate sin da ora la INFOLINEComunicazione Città dell’energia, c/o Enermi Sagl, Michela Sormani, T 091 224 64 71, m.sormani(at)enermi(dot)ch

www.energyday.ch

Impressioni energyday14
Impressioni energyday13