Il logo «Città dell’energia»

Il logo «Città dell’energia®» rappresenta l’identità visiva mantello del programma «SvizzeraEnergia per i Comuni». Il label «Città dell’energia®» distingue i Comuni che perseguono concretamente una politica energetica coerente e durevole. In quanto identità visiva mantello, il logo «Città dell’energia®» costituisce il logo principale per tutti i mezzi di comunicazione. 

«Città dell’energia» è un programma ideato da «SvizzeraEnergia per i Comuni», pertanto in tutti i mezzi di comunicazione il logo principale è sempre accompagnato dal logo di Svizzera Energia.

Diritto di utilizzo

Il marchio «Città dell’energia®» è un marchio registrato e tutelato dai diritti d’autore. Titolare del marchio è l’«Associazione Città dell’energia», Munzachstrasse 4, 4410 Liestal, Svizzera. Il diritto di utilizzo limitato del marchio è conferito esclusivamente alle istituzioni, agli organi, ai consulenti accreditati di Città dell’energia, alle città riconosciute con il label Città dell’energia, ai comuni membri dell'Associazione Città dell’energia, nonché ai comuni riconosciuti come «Comuni energeticamente consapevoli».

Utilizzo contenute

L’impiego del marchio è regolamentato dalle direttive e dalle disposizioni di utilizzo contenute nel presente manuale. È vietato qualsiasi utilizzo ai fini commerciali o l’impiego da parte di terzi. Qualora si desiderasse impiegare il logo in altri ambiti, diversi dai prodotti menzionati nel presente manuale, occorre richiedere il consenso dell’Associazione direttamente o tramite il Servizio di comunicazione Città dell’energia.

 

Download manuale «Città dell'energia» (versione 4.0, aprile 2015)

Download manuale «SvizzeraEnergia» (gennaio 2015)

Catalogo dei media

Tutti i loghi, le immagini, i modelli e i documenti, così come gli altri elementi di comunicazione possono essere scaricati dal Catalogo dei media al sito http://cittadellenergia.medienkatalog.ch. L’accesso è protetto da una password. Si può richiedere l’accesso direttamente al Servizio di comunicazione, specificando lo scopo di utilizzo previsto.